Download e-book for kindle: 999. Racconti inediti per un millennio da brivido by AA.VV.

By AA.VV.

Show description

Read Online or Download 999. Racconti inediti per un millennio da brivido PDF

Similar italian books

New PDF release: Meglio un uomo oggi

According to una donna c'è una sola cosa peggiore della crisi dei trent'anni: quella dei trentacinque. Geppi lo sa bene: è in notevole ritardo sui suoi progetti di vita e dopo due anni di relazione a distanza si trova ancora alle prese con Michele, intelligente, ironico e abbastanza in carriera, un uomo che sembra avere tutti i requisiti in keeping with renderla moglie e madre.

Additional info for 999. Racconti inediti per un millennio da brivido

Example text

Si avventurò fuori dalla stazione. La neve spalata dal piazzale davanti all'edificio formava un grande cumulo una decina di metri più in là. La luce del sole si rifletteva nel bianco fangoso della sua superficie. Faceva più freddo e c'era più luce che nella sua Ucraina. Un trio di soldati con volti dai lineamenti cinesi, lontani un intero continente da casa, gli proposero uno scambio di sigarette e vollero esercitarsi nell'uso della lingua russa scambiando qualche battuta con lui. Riuscì a capire che venivano da Amgu; dal punto più alto di quella città portuale era possibile vedere il Giappone.

Le guardie avevano l'ordine preciso di non sprecare munizioni, che scarseggiavano. Un rumore secco di ossa che si spezzavano, poi l'amerikano crollò a terra come un devoto in adorazione al cospetto di un'icona. Il caporale scalciò la schiena multicolore dell'amerikano con la punta di uno scarpone e lo rigirò, posizionandolo riverso. Mentre si contorceva, schegge di ghiaccio gli si conficcarono nella carne. Chirkov aveva immaginato che i morti puzzassero, ma quello in particolare era completamente ghiacciato e non emanava alcun odore.

John Reed alle barricate. La tomba di Lenin non era più aperta al pubblico. Il sergente Trauberg amava raccontare quanto era accaduto nella tomba quando gli amerikani avevano cominciato a risorgere. Nessuno dubitava della veridicità del racconto. Il centro termale si trovava in una delle vie d'accesso alla piazza. Prima della rivoluzione del 1918 era stato un esclusivo centro di cura a disposizione della famiglia reale. Ora era un obitorio. Mostrò i documenti all'emaciato ufficiale che trovò sull'ampia scalinata all'ingresso del centro termale e lo salutò militarmente, rimanendo immobile, come congelato, a schiena dritta e con il petto spinto in fuori, mentre l'uomo lo guardava sopra il plico formato dalle carte.

Download PDF sample

999. Racconti inediti per un millennio da brivido by AA.VV.


by John
4.1

Rated 4.00 of 5 – based on 23 votes