Download e-book for kindle: Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, by Guido Landolina

By Guido Landolina

Show description

Read or Download Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1 PDF

Best italian books

Meglio un uomo oggi by Geppi Cucciari PDF

In keeping with una donna c'è una sola cosa peggiore della crisi dei trent'anni: quella dei trentacinque. Geppi lo sa bene: è in notevole ritardo sui suoi progetti di vita e dopo due anni di relazione a distanza si trova ancora alle prese con Michele, intelligente, ironico e abbastanza in carriera, un uomo che sembra avere tutti i requisiti according to renderla moglie e madre.

Extra info for Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1

Sample text

Per 'vocazione'? No, per necessità. Da bambino (genitori separati) ho dovuto far a meno di mia madre. Già fin dai dieci anni mio padre, che diceva che bisogna saper diventare ‘uomini’ presto e sbrogliarsela in ogni occasione, aveva cominciato a mandarmi d' estate in Inghilterra - eravamo nei primi anni cinquanta – mettendomi sul treno, la prima volta, con cinque bigliettini che avrei dovuto mostrare, ognuno separatamente, ai rispettivi capostazione: . ' . Il secondo, da mostrare a Parigi: ' Sono un bambino italiano, devo cambiare stazione per andare a prendere nell'altra stazione (non mi ricordo più se fosse la Gare de Lyon o la Gare du Nord, o viceversa) il treno fino a Calais.

Sì, 'autoscontro' perchè proprio il giorno prima di sposarmi la 'seconda volta' (come ho già detto ero infatti 'vedovo', e i miei figli mi 'benedicevano' e mi incoraggiavano ad un ulteriore passo…), avevo stampato in piena corsa il ginocchio sinistro – che sporgeva in fuori contro un tronco d' albero al quale avevo fatto il pelo. Mi era sembrato che mi venisse strappata via la gamba... Ma tutto bene, comunque. Niente Ospedale. Mi son ritrovato sbalzato a terra, dolorante ma… intero. Forse sarà stata una disattenzione voluta dal mio 'Subconscio creativo' che avrà cercato di salvarmi in 'extremis' da un secondo matrimonio con la scusa di un ricovero ospedaliero.

Già la vigna. Quello è un discorso a parte. Anche lì però con i manuali dell'autodidatta... Come potare, come 'legare' i tralci, come sfrondare quelli in esubero (li chiamiamo 'i bastardi', dalle nostre parti), come fare i trattamenti anticrittogamici. Certo…, mi venivano anche ad aiutare da fuori, ma bisogna saper far tutto da soli, perché spesso l’aiuto ti arriva… quando non ne hai più bisogno. E ararla, la vigna? Gli ‘aiuti’ arrivavano sempre quando l’erba era alla cintola. Mi son dovuto comprare il mio primo 'cingolino'...!

Download PDF sample

Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero Il Dio interiore, 1 by Guido Landolina


by Kenneth
4.0

Rated 4.19 of 5 – based on 7 votes