Download e-book for kindle: Assalto alla Diaz. L'irruzione ricostruita attraverso le by Simona Mammano

By Simona Mammano

ISBN-10: 8862220804

ISBN-13: 9788862220804

Show description

Read or Download Assalto alla Diaz. L'irruzione ricostruita attraverso le voci del processo di Genova PDF

Best italian books

Download PDF by Geppi Cucciari: Meglio un uomo oggi

According to una donna c'è una sola cosa peggiore della crisi dei trent'anni: quella dei trentacinque. Geppi lo sa bene: è in notevole ritardo sui suoi progetti di vita e dopo due anni di relazione a distanza si trova ancora alle prese con Michele, intelligente, ironico e abbastanza in carriera, un uomo che sembra avere tutti i requisiti according to renderla moglie e madre.

Additional resources for Assalto alla Diaz. L'irruzione ricostruita attraverso le voci del processo di Genova

Sample text

Dichiarazioni forti dei pubblici ministeri, che fanno pensare. Mentre fuori dalla Diaz Covell viene aggredito, la polizia cerca di sfondare il cancello, che era stato chiuso con il lucchetto dai manifestanti, spaventati dal massiccio e rumoroso arrivo delle forze dell’ordine. Il rumore assordante dell’elicottero della polizia che sorvola la zona a bassa quota, tenendo illuminata la Diaz, contribuisce al caos. Il cancello viene sfondato con l’aiuto di un blindato. Una volta abbattuto, i poliziotti si precipitano nel cortile, verso la Pertini.

Davanti alla scuola dopo poco si ricompattarono le due colonne; nel frattempo il piazzale era rimasto deserto con il cancello chiuso. Di Sarro: Effettivamente io avevo la funzione di scout, nel senso che avrei dovuto condurre una colonna all’obbiettivo; con me vi era personale del reparto mobile di Roma, comandato dal dott. Fournier. zza Massa e di aspettare una sua telefonata, che peraltro non è mai giunta perché la batteria del suo cellulare si era scaricata. Giunti sul posto indicato, di lì a poco abbiamo raggiunto a piedi l’obbiettivo, perché il dott.

Le squadre del VII nucleo, una volta divelto il cancello del cortile, si sono avvicinate mettendosi in posizione difensiva per prevenire eventuali lanci, come normalmente si fa per gli sgomberi di edifici od ovunque si profili un pericolo proveniente dall’alto. In proposito Cardona e Zucca nella relazione conclusiva scrivono: Non è la sporadica od occasionale caduta di ‘terriccio’, di qualche bottiglia o sasso che può giustificare l’arresto in massa per resistenza, anche quando suggestivamente coniugata alla chiusura del cancello e del portone, trattandosi di condotte che con equivalenza sono state descritte essere avvenute anche dalla scuola Pascoli e che invece per tale edificio, dopo l’iniziale e arbitraria perquisizione e danneggiamento con asportazione anche di parte dei reperti confluiti poi nel compendio del sequestro Diaz, non hanno comportato nemmeno la trasmissione di una informativa per resistenza a carico di quegli occupanti.

Download PDF sample

Assalto alla Diaz. L'irruzione ricostruita attraverso le voci del processo di Genova by Simona Mammano


by Paul
4.4

Rated 4.27 of 5 – based on 17 votes